martedì 7 dicembre 2010

o4 -

Va tutto bene.
Ecco come sono bugiarda. E soprattutto, lo sono con chi non lo merita... Con chi non merito. Già, perchè io non ti merito o almeno, penso sia così.
Ed ecco i miei  fottuti cedimenti psicologici.
Perchè sì.. Sto bene, non so cosa vi possa interessare, ma c'è sempre qualcosa che Non va, senza stare ad elencare cosa. E a volte pensi vada tutto bene, mentre ad andare è solo ciò che ti impota maggiormente in quel momento. Mi è successo, in passato, di concentrarmi su una cosa sola della mia vita e lasciar tutto il resto andarsene a puttane.
Ho sorriso di fronte un addio, un arrivederci, un abbandono, un pugno nel petto, uno schiaffo al cuore.. Ma poi, fermandoti quei dieci minuti, ma che dico, secondi, realizzi la situazione. Realizzi che non va un cazzo bene, che non c'è un cazzo da ridere. E quindi? quindi piango. NO. Ho smesso di piangere o almeno, ho smesso di piangermi addosso in queste situazioni. Mi chiudo in me stessa. Ho una montagna, una valanga di parole, in parte gelide, che non dirò mai... Sono parole destinate a morire restandomi strozzate nel petto. E questo mio silenzio diverrà, col tempo, una voragine in cui sprofonderò se non ne verrò tirata fuori. Questo è, detto in parole povere, il mio cedimento psicologico. Si, sono capace di trasformare un piccolo nulla in un buco nero. Colpa del pessimismo e il cinismo che mi perseguita, o forse,  semplicemente,  il mio 'lunatismo' improvviso... Non lo so...
A mezzo è la notte:
Il tempo trascorre
e io dormo sola.
                  [Saffo.]

Nessun commento:

Posta un commento