sabato 17 dicembre 2011

-7o

Vado avanti nella vita con continue ricadute. 
Il mio peso ogni tanto scende, e talvolta il mio stomaco fa fatica a digerire.
Non mi piaccio,mi imbottisco di lassativi.
I miei pensireri portano ancora il segno indelebile dei 50 chili che voglio, vorrei, ritrovare.
50 chili di purezza, con la pelle bianca da sembrare una bambolina di porcellana.
Le ossa, gli ematomi, le occhiaie, le guance scavate, i brividi di freddo...
...e, nonostante tutto, sentirsi dire 'sei stupenda.'
Voglio essere piccola piccola..
Perfetta sotto tutti gli aspetti..

Faccio sempre gli stessi pensieri da anoressica.
Parlo con J., mi incoraggia, dice di essere felicissima quando mangio normalmente.
Dice che non ho le gambe grosse, che se fossi più magra non sarei bella, perché sono bella come sono. 
Ma tutte queste parole sono senza significato per la mia mente..Le ascolto e il mio 
cervello pensa bene di reprimerle all'istante. 

Probabilmente il mio blog ha ormai poco significato poiché 
scrivo molto raramente, ma vi leggo sempre, siete tutte stupende.
Non meritiamo tutte queste sofferenze che noi stesse ci infliggiamo..
Vi amo, a presto.

3 commenti:

  1. Mi dispiace, davvero. L'unica cosa che posso dirti è che, comunque vada, sotto i lividi, le occhiaie, gli ematomi ci sei tu, e tu sei davvero stupenda. Davvero.



    Baci.

    RispondiElimina
  2. Riprenditi.
    Hai tutto il tempo del mondo.
    Tutto il tempo della tua vita.
    È da mesi che vado avanti a dirtelo, ed è da mesi che continui a rotolarti nella consapevolezza di non riuscire a smetterla.
    Non va bene così, e lo sai anche tu.
    I tuoi pensieri sono irrazionali, la perfezione è una fottuta cazzata.
    Piccola, fredda, porcellana, bella, anoressica.
    Ok.
    Cos'avresti ottenuto?
    Mesi, forse anni, buttati al cesso per un involucro meraviglioso con probabilmente pochi mesi di vita, con attacchi di panico e di depressione, con un rapporto insano con il cibo, e forse solo, perchè l'anoressia ti porta via tutti.
    E non pensare di essere irrimpiazzabile, tutti lo siamo.
    Ti stringo*
    elle

    RispondiElimina
  3. che blog fantastico <3 anche io punto ai 50!
    ti seguo <3

    RispondiElimina